domenica 6 luglio 2014

IO STO CON LA SPOSA

Martedì 8 luglio, a partire dalle 18 la Polveriera ospiterà una serata di raccolta fondi per la produzione del film documentario "Io sto con la sposa" (http://www.iostoconlasposa.com/), con la preziosa collaborazione di Le Mafalde e MEDU - Medici per i Diritti Umani per la presentazione del report sui rifugiati a firenze. 


"Un viaggio di tremila chilometri, da Milano a Stoccolma dal 14 e al 18 novembre 2013. Un finto matrimonio con un'amica palestinese che si travestirà da sposa e una decina di amici italiani e siriani che si travestiranno da invitati e attraverseranno mezza Europa. Un corteo nuziale che riesce a farsi beffa delle leggi e dei controlli della Fortezza. Ventimila morti in frontiera nel Mediterraneo sono abbastanza per dire basta. Non sono vittime del fato né della burrasca. Ma di leggi alle quali è arrivato il momento di disobbedire. Per questo motivo ci siamo improvvisati trafficanti per una settimana. E abbiamo aiutato cinque palestinesi e siriani in fuga dalla guerra a proseguire il loro viaggio dentro la Fortezza Europa."

Durante la serata saranno proiettati video tratti dal film con interviste e contenuti extra. Il tutto sarà completato da un'abbondante apericena a cura dei ragazzi dei collettivi di lettere e filosofia e nosmet-scienze della formazione. 
Invitiamo tutte e tutti a partecipare numerosi a questo ambizioso quanto entusiasmante progetto. Noi stiamo con la sposa, e voi?"

Nessun commento:

Posta un commento